Il Penetration Test è un’attività realizzata su progetto ad hoc dagli esperti consulenti di Cerbeyra. È una tecnica indispensabile per valutare la sicurezza di un sistema informatico e delle web application di un’organizzazione. Queste attività di test validano e verificano metodicamente l’efficacia dei controlli e delle misure di sicurezza che sono state adottate.
L’attività di Penetration Test viene realizzata in accordo con il cliente mediante la sottoscrizione di uno specifico contratto di tipo commerciale e tecnico che ne regola gli obiettivi e le risorse interessate e viene realizzata su più fasi simulando un attacco informatico di un utente malintenzionato. Le attività di Penetration Test possono essere effettuate in diverse modalità (Black Box, White Box o Grey Box) a seconda della quantità e qualità delle informazioni concordate con il Cliente e disponibili riguardo ai sistemi da analizzare.
Il personale che effettua i servizi di Penetration Test è altamente qualificato, referenziato, con oltre 20 anni di esperienza sul campo e dispone delle principali certificazioni e riconoscimenti internazionali (ECSA, CEH, CHFI, CompTIA Security+, MCITP Security, CCNA, MCSA, MCITP, LPIC – Linux prof. Cert.). Tali certificazioni garantiscono, oltre alla competenza tecnica, anche l’alto profilo etico delle figure professionali impiegate.
Contattaci per saperne di più e formulare assieme a noi un progetto ad hoc adatto alle tue esigenze o a quelle del tuo cliente.